Quest'anno "Natale" fa rima con "Solidarietà"

08.12.2011 22:15

A Natale siamo tutti più buoni” 

E' un luogo comune che ci fa compagnia da quando “scriviamo” la prima lettera a Babbo Natale - gettando nel “panico” genitori e schiere di parenti! - a quando, da adulti, tocca a noi raccogliere il testimone, ed aiutare il paffuto benefattore vestito di rosso a realizzare i desideri delle persone che amiamo. 
Ma se è l'amore che ci spinge a farlo, allora che senso ha essere buoni solo per un giorno o solo per pochi giorni all’anno? Non sarebbe più intelligente esserlo ogni giorno? Con parole ed azioni.

Noi di EquiLiberi abbiamo scelto di impegnarci a farlo, usando come metro per la bontà nostra e dei nostri cari non le dimensioni di un dono ma il suo valore reale.

Vieni a trovarci domenica 11 dicembre,
saremo a
Pinerolo in piazza Roma 
a partire dalle ore 10:00

Ogni giorno sentiamo ripetere che viviamo in un'epoca di crisi (economica, dei valori ecc.), e contemporaneamente vengono proposti dei modelli da seguire irraggiungibili.
Vogliamo restituire valore all'essere umano, indipendentemente da dove si trovi. Perché tutti viviamo sullo stesso pianeta, e se non ci prendiamo cura gli uni degli altri e tutti insieme della nostra casa, nessuno lo farà per noi - o i nostri figli.

Un modo per conoscere EquiLiberi,
trovare regali originali (di vero artigianato africano) e contribuire concretamente ai progetti di Solidarietà sociale che portiamo avanti dal 2007 per aiutare le ragazze vittime degli stupri etnici in Congo e per la formazione professionale delle donne a Capo Verde. 

Passa parola!!


 Seguici su Facebook

 

—————

Indietro